Agri Real Estate,
servizi per il venditore
In un mercato in continua evoluzione, l'obiettivo di Agri Real Estate è innanzitutto quello di trasmettere al venditore, in modo trasparente, il valore della sua proprietà. Successivamente si eseguono le opportune verifiche sulla vendibilità dell'immobile e infine si individua la tipologia di clientela a cui proporlo.
L'obiettivo della AGRI RE non è esclusivamente legato alla ricerca di massimizzazione del ritorno economico per la nostra clientela, pur assai importante, ma è anche quello di trovare il giusto acquirente per una proprietà, che in molti casi, può essere stata una parte importante della storia di una famiglia. La nostra forza è la commercializzazione di aziende agricole, terreni agricoli, impianti viticoli, impianti di kiwi, aziende zootecniche, casali e ville in tutta Italia, con particolare riferimento a proprietà nelle regioni di Lazio e Toscana, grazie a stretti contatti con una importante clientela internazionale.

I passi fondamentali per la vendita di una proprietà
STIMA DELLA PROPRIETA': un nostro professionista, dopo aver visionato la proprietà e raccolto tutte le informazioni e relativa documentazione, utilizzerà criteri di stima quali, il valore di mercato e il valore di redditività, parametri che ci consentiranno di identificare con buona approssimazione il prezzo a cui sarà possibile vendere la proprietà stessa.
INCARICO DI VENDITA: la nostra agenzia opera essenzialmente con l’incarico in esclusiva. Esso prevede che l'agenzia sia l'unica responsabile della vendita. Questo consentirà sia al proprietario, che all'agenzia, di organizzare al meglio tutta l'operazione di marketing e di vendita.
TRADUZIONE IN DIVERSE LINGUE: dopo aver acquisito il mandato esclusivo, un nostro incaricato preparerà una relazione dettagliata che verrà tradotta in differenti lingue: russo, inglese, tedesco, oppure nella lingua del mercato in cui si ritenga vi siano concrete possibilità di vendere l'immobile.
FOTOGRAFIE: all'interno del nostro staff, un fotografo professionista si occuperà, previo appuntamento presso la proprietà, di effettuare le foto e i video, anche tramite l’utilizzo di droni e di organizzare tutta la parte grafica necessaria al marketing.
VERIFICA DELLA PROPRIETA': un nostro professionista si occuperà di effettuare tutte le verifiche urbanistiche, catastali e ipotecarie della proprietà e redigerà una apposita relazione tecnica.
FEEDBACK: con cadenza mensile, il venditore sarà aggiornato dell'evoluzione e degli eventuali risultati raggiunti, delle persone interessate, delle offerte ricevute e ogni altra informazione relativa alla vendita dell'immobile. Infine, deciderà di studiare eventuali nuove strategie di vendita da concordare insieme al cliente stesso, nei casi in cui tali cambiamenti si rendano necessari.