Servizi per il venditore

In un mercato in continua evoluzione, l'obiettivo di Agri Real Estate, è innanzitutto quello di trasmettere al venditore, in modo trasparente, il valore della sua proprietà. Successivamente si eseguono le opportune verifiche sulla vendibilità dell'immobile, e infine si individua la tipologia di clientela a cui proporlo. L'obiettivo della società non è esclusivamente legato alla ricerca di massimizzazione del ritorno economico per la nostra clientela, pur assai importante, ma è anche quello di trovare il giusto acquirente per una proprietà, che in molti, casi, può essere stata importante parte della storia di una famiglia. La nostra forza è la commercializzazione di aziende agricole, terreni agricoli, impianti viticoli, impianti di kiwi, aziende zootecniche, casali e ville in tutta Italia, con particolare riferimento a proprietà nelle regioni Lazio e Toscana, grazie a stretti contatti con una importante clientela internazionale.


I passi fondamentali per la vendita di una proprietà

STIMA DELLA PROPRIETA': un nostro professionista, dopo aver visionato la proprietà e raccolto tutte le informazioni e relativa documentazione, utilizzerà criteri di stima, quali il valore di mercato, e il valore di redditività, parametri che ci consentiranno di identificare con buona approssimazione il prezzo a cui sarà possibile vendere la proprietà stessa.

INCARICO DI VENDITA: la nostra agenzia opera essenzialmente con il mandato in esclusiva. Esso prevede che, l'agenzia, sia l'unica responsabile della vendita. Questo consentirà sia al proprietario, che all'agenzia, di organizzare al meglio tutta l'operazione di marketing e di vendita.

TRADUZIONE IN DIVERSE LINGUE: dopo aver acquisito il mandato esclusivo, un nostro incaricato preparerà una relazione dettagliata che verrà tradotta in differenti lingue, tra cui russo, inglese, tedesco, oppure nella lingua del mercato, in cui si stima vi siano concrete possibilità di vendere l'immobile.

FOTOGRAFIE: all'interno del nostro staff, un fotografo professionista si occuperà, previo appuntamento presso la proprietà, di effettuare le foto e organizzare tutta la parte grafica necessaria al marketing.

VERIFICA DELLA PROPRIETA': un nostro professionista si occuperà di effettuare tutte le verifiche urbanistiche, catastali, e ipotecarie della proprietà, e redigerà una apposita relazione tecnica.

FEEDBACK: la nostra agenzia è basata sulla consulenza crediamo che è nostro dovere informare il cliente e renderlo partecipe di come il mercato risponde al suo immobile e di quali strategie adottare insieme. Per questo il venditore con cadenza mensile sarà aggiornato sul lavoro svolto dal gruppo, sulla pubblicità adottata, sui risultati raggiunti.

INFORMATIVA ALLA CLIENTELA: Agri Real Estate, in massima trasparenza, si incaricherà di informare il cliente, con cadenza mensile, dell'evoluzione e degli eventuali risultati raggiunti, delle persone eventualmente interessate, delle offerte ricevute, e ogni altra informazione relativa alla vendita dell'immobile. Infine, si incaricherà di studiare eventuali nuove strategie di vendita da concordare insieme al cliente stesso, nei casi in cui tali cambiamenti si rendano necessari.

Contattaci, ed un nostro incaricato sarĂ  in grado di fornirti tutte le informazioni richieste.