Eventi


Mostra Agricola Campoverde: 33esima edizione ad Aprilia
Come ogni anno torna puntuale la Mostra Agricola Campoverde, l'appuntamento con la vetrina per eccellenza delle potenzialità di Aprilia e della provincia pontina dal punto di vista delle attività produttive. La 33esima edizione di uno degli eventi più attesi della primavera pontina si terrà dal 25 aprile al 1 maggio ad Aprilia su via Pontina km 54 (uscita Campoverde Sud).
La Mostra Agricola Campoverde, Fiera Nazionale dell'agricoltura organizzata dalla società Tre M, è uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico, non solo a livello locale ma anche nazionale, vetrina commerciale per le aziende di tutta Italia: florovivaismo, agricoltura, enogastronomia, fattoria didattica per avvicinare i bambini al mondo della natura, spettacoli ed intrattenimento per offrire svago al visitatore.
La Fiera si estende su circa 20 ettari, di cui 16 destinati a parcheggio e 4 ad area espositiva. "Vetrina, insomma, ma anche cultura" spiegano gli organizzatori. Come sempre ci sarà un'area didattica e ludica per i bambini, un vero e proprio "villaggio rurale" con attrezzi agricoli d'epoca, anche in funzione; un'area dedicata al modellismo di mezzi da lavoro, una zona destinata alle prove dei macchinari agricoli e molto altro. "La Mostra Agricola promuove le nostre produzioni a tutti i livelli - spiega il presidente della Tre M Cecilia Nicita - ma soprattutto fa cultura trasmettendo alle nuove generazioni l'amore per la storia di questo territorio, le tradizioni e le radici. L'edizione di quest'anno sarà una passeggiata nella natura e nelle tradizioni, riavvicinando il visitatore per qualche ora con le proprie origini, maturando un'esperienza interiore da riportare a casa".

Il nostro territorio "